Benessere e cultura il 12 ottobre
Prosegue la marcia di avvicinamento al San Locca Day, la festa organizzata dall'Associazione Succede solo a Bologna per sostenere il restauro del portico di San Luca, che si terrà domenica 12 ottobre. Oggi vi presentiamo le opportunità per vivere il portico di San Luca, senza perdere di vista il vostro benessere, che vi offrirà San Locca Day.
Anzitutto, potrete passeggiare lungo il portico di San Luca per raggiungere tutte le Tappe del FAI posizionate lungo il percorso. Dalle 9 alle 19, all'Arco del Meloncello, alla Basilica della Beata Vergine, presso i Misteri I, IV, VII, VII, XI, XIII XIV e in una posizione di interesse paesaggistico, saranno presenti delle postazioni curate dal FAI dedicate alla scoperta di tutti i segreti del portico più lungo al mondo. In alternativa, alle 10:00, 11:00, 12:00, 15:00, 16:00 e 17:00, sarà possibile partecipare alle visite guidate al portico di San Luca curate dal FAI GIOVANI.
Per tutti gli amanti del trekking desiderosi di partecipare al San Locca Day mantenendo le gambe allenate, "Passo Capponi" organizzerà numerose camminate sportive, che prenderanno il via dal I Mistero alle 9:00, 10:30, 12:00, 15:00, 16:30 e 18:00.
Ma il San Locca Day sarà anche l'opportunità per rilassarsi in tranquillità. Grazie al Centro Yoga "Nataraja" al mistero 8, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, sarà possibile partecipare ad alcune lezioni di yoga.
Come potete vedere dunque, durante il San Locca Day sarà possibile contribuire al restauro del portico di San Luca anche partecipando ad attività salutari, sia per il corpo, che per la mente. Qualunque sia la vostra idea di benessere, il San Locca Day avrà la risposta giusta per voi; il tutto, ovviamente, #persanluca.
Per maggiori dettagli, ecco la pagina dell'Associazione Succede solo a Bologna dedicata all'evento.