Un passo #persanluca alla Skarrozzata

Piazza XX settembre, sabato 24 maggio

Sabato 24 maggio, in Piazza XX settembre, dalle ore 15:00 alle 18:30, si terrà la nuova edizione de "LA SKARROZZATA", la passeggiata attraverso il centro di Bologna utilizzando sedie a rotelle. L'iniziativa, organizzata dall'Associazione ONLUS "Macondo Suoni di Sogni", ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulle difficoltà quotidiane, causate dalle barriere architettoniche, in cui si imbattono le persone costrette a muoversi in sedia a rotelle. Quale modo migliore per rendersi conto di come anche un piccolo gradino possa trasformarsi in un ostacolo, se non quello di sedersi su una sedia a rotelle e provare in prima persona cosa significhi utilizzare tali mezzi?
Un passo per San Luca sarà presente alla SKARROZZATA 2014, accompagnato dalle sempre presenti rane #persanluca, perché anche il portico di San Luca possa essere accessibile a chiunque. Insieme a noi saranno presenti anche alcuni rappresentanti degli Architetti di Strada, autori del progetto per la realizzazione della rampa di accesso al portico di San Luca presso l'Arco Bonaccorsi.


Vi aspettiamo tutti alla SKARROZZATA 2014, l'occasione ideale per comprendere meglio cosa significhi attraversare la città in sedia a rotelle. Qui sotto trovate locandina e percorso, ci vediamo il 24 maggio!


A chi andranno i miei soldi?
Al Comitato per il restauro del Portico di San Luca che si occuperà di portare avanti l’opera di restauro e manutenzione.

Quanto costa restaurare un arco di portico?
Mediamente 15.000 euro.

Posso chiedere la restituzione della somma versata?
No, non è possibile perché la tua donazione sarà immediatamente impiegata per sostenere i lavori di restauro.

Se ho scelto una ricompensa, come la posso ottenere?
Le modalità di consegna/ritiro sono specificate per ogni ricompensa e i costi di spedizione (se presenti) sono indicati caso per caso. Per qualsiasi dubbio scrivi a info@unpassopersanluca.it