1 euro a copia va al restauro del portico
Restauratori del portico di San Luca, dopo aver raggiunto la sommità del Colle della Guardia un po' di riposo è altamente consigliato, magari in compagnia di una piacevole lettura. Ecco allora il suggerimento editoriale che fa proprio al caso vostro: "Storie sotto i Portici" di Tiziano Costa, il libro dedicato a una delle anime più caratteristiche della città di Bologna, ovvero i suoi portici.
Il volume di Tiziano Costa, distribuito nelle edicole in allegato a Il Resto del Carlino, vi prenderà per mano, accompagnandovi attraverso i trentaquattro chilometri di portici che si dispiegano lungo le vie della città. I portici, che sono stati i protagonisti o gli spettatori di numerose pagine della storia di Bologna, per mano di Tiziano Costa sveleranno ai lettori i propri segreti.
Un libro dedicato ai portici di Bologna non poteva ovviamente che intrecciare il proprio percorso con Un passo per San Luca e così, per ogni copia di "Storie sotto i Portici" venduta, 1 € sarà devoluto al progetto di restauro. Sostenere il restauro del portico più lungo al mondo scoprendo la storia dei portici di Bologna, un modo in più per fare un passo #persanluca.