A San Locca a pi

Il Lunedì di Pasqua trascorretelo a San Luca!

Il Lunedì di Pasqua, per ogni bolognese D.O.C., non può che essere sinonimo di scampagnata a San Luca. La tradizionale camminata lungo il portico di San Luca, sino alla cima del Colle della Guardia, è infatti da sempre uno dei modi preferiti dai cittadini di Bologna per trascorrere il giorno successivo a Pasqua. Armate di vettovaglie per un bucolico picnic nei pressi del piazzale antistante la Basilica della Beata Vergine di San Luca, ristoratore delle fatiche della camminata, coppie di innamorati e famiglie erano solite trascorrere una giornata di relax e tranquillità all'aria aperta.
Quest'anno lunedì 21 aprile Casalecchio Insieme riproporrà, con l'evento "A San Locca a pi, za pr i Bregguel, indrì in vapurèn", la tradizionale gita fuori porta per il Lunedì dell'Angelo. Sarà l'occasione ideale per chiunque per raggiungere la Basilica della Beata Vergine sia a piedi che a bordo del San Luca Express di City Red Bus.
Ovviamente Un passo per San Luca non mancherà all'appuntamento; un giorno di festa trascorso passeggiando lungo il portico di San Luca è un'occasione unica per incontrare le tante persone che hanno fatto un passo #persanluca e cercare altri "restauratori".
Non mancate, vi aspettiamo!


Per maggiori informazioni: www.casalecchioinsiemeproloco.org


A chi andranno i miei soldi?
Al Comitato per il restauro del Portico di San Luca che si occuperà di portare avanti l’opera di restauro e manutenzione.

Quanto costa restaurare un arco di portico?
Mediamente 15.000 euro.

Posso chiedere la restituzione della somma versata?
No, non è possibile perché la tua donazione sarà immediatamente impiegata per sostenere i lavori di restauro.

Se ho scelto una ricompensa, come la posso ottenere?
Le modalità di consegna/ritiro sono specificate per ogni ricompensa e i costi di spedizione (se presenti) sono indicati caso per caso. Per qualsiasi dubbio scrivi a info@unpassopersanluca.it