Camminare sotto 40km di portici

Contest per giovani fotografi

Giovani appassionati di fotografia, pronti ad imbracciare reflex, compatte, smartphone o qualunque altro marchingegno siate soliti usare per immortalare i vostri soggetti? Comincia il concorso fotografico "Camminare sotto 40 chilometri di portici".
La sfida a colpi di scatti fotografici è organizzata dal Circolo PD Pratello, in ricordo di Maurizio Cevenini. Possono partecipare i giovani fotografi iscritti agli ultimi due anni della scuola statale di secondo grado e al triennio di università.


Il tema del concorso sono i portici di Bologna, e l'obiettivo è di rivisitare la città attraverso gli occhi delle giovani generazioni. Sul sito web dell'iniziativa si possono trovare i dettagli, le informazioni utili per partecipare e i premi che si aggiudicheranno le foto vincitrici.
Un'ottima occasione per andare alla ricerca di nuovi scorci di Bologna e scoprire dettagli della città magari sconosciuti. Fotografi in erba, ecco una piccola dritta su come trovare l'ispirazione per fantastici scatti: una passeggiata lungo il portico di San Luca è vivamente consigliata!


A chi andranno i miei soldi?
Al Comitato per il restauro del Portico di San Luca che si occuperà di portare avanti l’opera di restauro e manutenzione.

Quanto costa restaurare un arco di portico?
Mediamente 15.000 euro.

Posso chiedere la restituzione della somma versata?
No, non è possibile perché la tua donazione sarà immediatamente impiegata per sostenere i lavori di restauro.

Se ho scelto una ricompensa, come la posso ottenere?
Le modalità di consegna/ritiro sono specificate per ogni ricompensa e i costi di spedizione (se presenti) sono indicati caso per caso. Per qualsiasi dubbio scrivi a info@unpassopersanluca.it