TPER fa un passo #persanluca

Da sabato le locandine sugli autobus!

TPER - Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna - ha aderito all'iniziativa Un passo per San Luca, il progetto di crowdfunding civico che si pone l'obiettivo di raccogliere le risorse necessarie al restauro di parte del portico di San Luca a Bologna e che ha già reso possibile l'apertura del primo dei tre cantieri di restauro previsti.
Il contributo messo a disposizone da TPER offrirà un significativo sostegno all'iniziativa sul fronte della visibilità. L'azienda di trasporto pubblico ha infatti messo a disposizione di Un passo per San Luca differenti spazi in cui esporre le proprie locandine informative. Il materiale promozionale di Un passo per San Luca è infatti ora presente sia in numerose pensiline delle fermate degli autobus, che all'interno dei mezzi di trasporto, esposto sul retro delle cabine di guida. Inoltre, sul sito internet di TPER, è presente il banner di Un passo per San Luca, che rimanda direttamente alla pagina web dell'iniziativa.
Trattandosi di spazi connotati da una elevata visibilità, Il contributo di TPER acquisisce un significativo valore, permettendo la promozione di Un passo per San Luca alla vasta platea degli utenti dei mezzi pubblici di trasporto. Obiettivo della collaborazione tra TPER e Un passo per San Luca è quello di sospingere ulteriormente la raccolta fondi per il restauro del portico.


L'auspicio è che il contributo offerto da TPER, oltre che a sostenere significativamente Un passo per San Luca dal punto di vista della visibilità, sia determinante anche nel coinvolgere altri protagonisti del tessuto produttivo cittadino nel progetto di crowdfunding civico per il restauro del portico più lungo al mondo.


A chi andranno i miei soldi?
Al Comitato per il restauro del Portico di San Luca che si occuperà di portare avanti l’opera di restauro e manutenzione.

Quanto costa restaurare un arco di portico?
Mediamente 15.000 euro.

Posso chiedere la restituzione della somma versata?
No, non è possibile perché la tua donazione sarà immediatamente impiegata per sostenere i lavori di restauro.

Se ho scelto una ricompensa, come la posso ottenere?
Le modalità di consegna/ritiro sono specificate per ogni ricompensa e i costi di spedizione (se presenti) sono indicati caso per caso. Per qualsiasi dubbio scrivi a info@unpassopersanluca.it