100% San Luca

I video dei primi testimonial: Carlo Lucarelli e Martina Grimaldi

Il crowdfunding funziona soprattutto perché permette a ognuno, in base alle proprie possibilità, di contribuire a un progetto condiviso. Proprio per questo, il Sindaco e il Comune di Bologna hanno deciso di fare la loro parte e, come è stato annunciato durante la conferenza stampa di lunedì 28 ottobre, hanno donato per primi 100.000 euro a Un passo per San Luca.


Da qui è nata l'idea di 100% San Luca: un club, una vera e propria sezione del sito dedicata a tutti coloro che vorranno donare 100 euro o più al progetto. E per iniziare, abbiamo deciso di coinvolgere alcuni testimonial e immortalarli in un video in cui rispondono alla domanda "Perché 100% San Luca?"
Ma l'iniziativa è aperta a tutti; ognuno potrà entrare nel club 100% San Luca e il proprio contributo (foto o video) sarà pubblicato nel wall dei donatori accanto ai testimonial. Come fare? Molto semplice, una volta che hai donato scatta una foto oppure registra un mini video (anche con lo smartphone!), caricalo su YouTube e inviaci il link; pubblicheremo tutto accanto al tuo nome.
Il crowdfunding funziona proprio così: partecipazione dal basso, coinvolgimento, cittadinanza (tutta!) attiva. E la cittadinanza si è già attivata perché sono già 26 (e in costante aumento) coloro che hanno deciso di aderire a 100% San Luca!


E ora, ecco anche il video di Martina Grimaldi immortalata proprio a San Luca!




Cosa aspetti a mandarci il tuo?


Concludiamo in bellezza: Un passo per San Luca fa un bel salto in avanti grazie alla donazione di 5.000 euro di un'azienda bolognese che ha chiesto di rimanere anonima. A questi benefattori va il ringraziamento di tutti e il merito di aver dato un gran bell'esempio di impegno civico per la propria città. Sono notizie che è proprio bello dare.


A chi andranno i miei soldi?
Al Comitato per il restauro del Portico di San Luca che si occuperà di portare avanti l’opera di restauro e manutenzione.

Quanto costa restaurare un arco di portico?
Mediamente 15.000 euro.

Posso chiedere la restituzione della somma versata?
No, non è possibile perché la tua donazione sarà immediatamente impiegata per sostenere i lavori di restauro.

Se ho scelto una ricompensa, come la posso ottenere?
Le modalità di consegna/ritiro sono specificate per ogni ricompensa e i costi di spedizione (se presenti) sono indicati caso per caso. Per qualsiasi dubbio scrivi a info@unpassopersanluca.it