Scatta #persanluca

Nuovo contest fotografico!

Ami anche tu San Luca? Ti piacerebbe contribuire al restauro del portico più lungo al mondo? Sei un appassionato di fotografia? Bene, allora questo è il contest adatto a te!


Dopo "Io passo #persanluca", rilanciamo la febbre fotografica con "Scatta #persanluca!": avrai infatti visto che stiamo invadendo Bologna con rane, cartelloni, volantini e, da qualche giorno, abbiamo anche inaugurato il cantiere lungo il portico. Ora tocca a te: diffondi la raccolta fondi per il portico più lungo al mondo scattando una foto ogni volta che vedi una rana arrampicata in via Ugo Bassi, ogni volta che passi sotto l'arco Bonaccorsi oppure quando sali a San Luca e scorgi il cantiere.
Il contest, aperto a tutti, avrà scadenza mensile e sarà rilanciato periodicamente.


La partecipazione al contest fotografico "Scatta #persanluca" è gratuita e si svolge esclusivamente online, ovvero tramite Twitter, Instagram e Facebook (in questo caso la foto pubblicata dovrà essere impostata come "pubblica") senza alcun limite di foto per partecipante.
Lo scopo del contest è di fotografare elementi e luoghi inerenti al progetto "Un passo per San Luca". Non ci sono limiti tecnici o di fantasia.
Il concorso si articolerà nelle seguenti categorie:
- Scatta #persanluca
- Scatta #persanluca #selfie (autoscatto), a cui potranno partecipare le foto contrassegnate da entrambi gli hashtag.


Le immagini dovranno essere caricate dai partecipanti sui social media menzionati; le immagini prive di hashtag o con hashtag sbagliato non saranno ritenute valide e quindi non potranno prendere parte al contest.
Ogni mese sarà selezionato un vincitore per categoria a cui verrà assegnato un premio inerente al progetto Un Passo per San Luca. Inoltre ad ogni vincitore sarà proposta una mini intervista da pubblicare insieme alla foto vincitrice. Le foto saranno selezionate dallo staff di GINGER che si occupa della gestione del sito unpassopersanluca.it e delle attività legate alla raccolta fondi; il giudizio in merito alla selezione è insindacabile.
Le foto contrassegnate dall'hashtag #persanluca potranno essere riutilizzate da Un passo per San Luca e pubblicate sul sito e sui social network del progetto con finalità di promozione. Inoltre, le foto potranno essere utilizzate per il materiale promozionale del progetto. Le immagini non saranno impiegate con finalità commerciali né cedute a terzi. L'autore della foto manterrà comunque tutti i diritti di proprietà intellettuale e gli saranno attribuiti i credits di paternità.


Tutte le foto partecipanti saranno caricate periodicamente sulla nostra pagina Facebook, tienila d'occhio!
Hai dubbi? Scrivici a info@unpassopersanluca.it
E ora... scatta!


A chi andranno i miei soldi?
Al Comitato per il restauro del Portico di San Luca che si occuperà di portare avanti l’opera di restauro e manutenzione.

Quanto costa restaurare un arco di portico?
Mediamente 15.000 euro.

Posso chiedere la restituzione della somma versata?
No, non è possibile perché la tua donazione sarà immediatamente impiegata per sostenere i lavori di restauro.

Se ho scelto una ricompensa, come la posso ottenere?
Le modalità di consegna/ritiro sono specificate per ogni ricompensa e i costi di spedizione (se presenti) sono indicati caso per caso. Per qualsiasi dubbio scrivi a info@unpassopersanluca.it